Colore e taglio di capelli: quali scegliere per il 2023? I consigli di Cristiano Russo.

 

Il colore del 2023 sarà “viva magenta”, che vedremo declinato ovunque: abiti, accessori, capelli, make up…

Si tratta di una particolare tonalità di rosso, che si pone tra il cremisi e il carminio, con interessanti sfumature che virano verso il rosa violaceo.

Un colore impegnativo da portare sui capelli, non per tutti, ma ci sono anche altre tonalità di rosso e ramato che saranno molto di tendenza nei prossimi mesi, perfetti anche per Natale e Capodanno. Tra questi ì il color ruggine: intenso e sensuale, molto femminile e seducente, che rende il look subito più deciso.

“Ricordiamo che, oltre ad essere la nuance dell’inverno 2023, il rosso fa subito festa, ed è il colore ideale in questo periodo. – Prosegue Cristiano Russo – Ma non sarà l’unico. Ispirato ai capelli di Mercoledì Addams, sta tornando molto di moda il nero corvino. Una tonalità piena, scura e decisa, da rendere molto luminosa, con un effetto glossy. Per chi non può rinunciare al biondo, invece, il consiglio è di aggiungere quella nota in più per attualizzarlo. Io, con il contributo del mio staff, ho ideato Magic Blond, una particolare tonalità in grado di sposarsi con quasi tutti gli incarnati, grazie alla possibilità di mixare diversi pigmenti che andranno a creare il biondo perfetto per ogni singola persona”.

In tema di taglio di capelli, il classico bob continua ad essere sempre attuale, mantenendo invariato il suo fascino negli anni.

Elegante e seducente, da portare molto corto, o più lungo, a sfiorare le spalle, con frangia piena o a tendina. Da asciugare rigorosamente liscio ed ordinato.

Per chi sceglie tagli più lunghi, largo alle scalature e a morbide onde, che incorniciano il volto e danno dinamismo.

“A chi ha voglia di dare una sferzata di energia, consiglio SHA.NA.DY, un’idea di taglio che ho messo a punto io stesso. Si tratta di un taglio che unisce 3 elementi: SHAke, movimento, NAtural, naturalezza, e DYnamis, dinamismo” prosegue Cristiano Russo.

Una volta individuato il taglio e il colore perfetti, è ora di concentrarti sugli accessori.

“Personalmente non ho mai amato le acconciature, le ho sempre trovate troppo costruite, non in grado di esprimere la personalità e l’unicità della singola persona. Con gli accessori, invece, il discorso è esattamente l’opposto. Largo, dunque, a tutto ciò che più amate e vi rappresenta. Piccoli cappellini con fermagli o cerchietti, elastici e fermagli gioiello, i classici cerchietti bombati, che da qualche anno sono tornati di gran moda. Soprattutto per la sera di Capodanno, osate! Largo a glitter spray, accessori vistosi e scintillanti o ironici. Spazio alla fantasia e al divertimento!” conclude Cristiano Russo.